
A cura di: Antonio Sirchio
Kick Boxing stellare al motor day show di Bastia.
Domenica 18 Maggio, presso l’Umbria fiere di Bastia Umbra, si è tenuta una bellissima manifestazione di Kick Boxing organizzata alla perfezione dai titolari della palestra Fit Line Fabio Marini e Giuseppe Filangeri in collaborazione con la Federazione Italiana di Kick boxing e Free Fight F.I.K.F./Kombat League.
L’ evento è culminato con un incontro tra due magnifici atleti di prima serie valevole per il titolo italiano assoluto.
Ma andiamo con ordine.
Inizia lo spettacolo con una esibizione di Kick Boxing di due riprese da 2 minuti tra Michele Favaroni e Andrea Liberati.
La prima ripresa parte un po’ in sordina ma dopo i primi trenta secondi di studio gli atleti cominciano a forzare e danno vita ad uno spettacolo bellissimo.
Filippo Fagiolo è un torello e aggredisce il marocchino con delle potenti bordate di pugno ma questi non si fa impressionare e risponde colpo su colpo agli attacchi del romano.
Nella seconda ripresa la classe di Jawad viene fuori alla grande e sul finire del tempo colpisce ripetutamente Filippo Fagiolo con una bella e devastante serie di pugni ma il gong tira fuori il romano da una brutta situazione.
All’ inizio della terza ripresa però Jawad colpisce con un magnifico diretto d’incontro il suo avversario e lo atterra, anche se questi non perde conoscenza viene decretato giustamente ko dall’ attento arbitro Renzini di Foligno.
Il titolo quindi va al marocchino di Treviso Jawad El Byari al quale viene indossata la bella cintura di campione italiano professionisti di kick boxing (K1 rules) della Kombat League.
Gli organizzatori hanno ringraziato la federazione per aver mandato due atleti eccezionali e tutto il comitato umbro della stessa che ha contribuito alla bella riuscita dell'evento.
Sicuramente questo è l’inizio di una bella collaborazione che avrà sicuramente un seguito.

Nessun commento:
Posta un commento